Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

Incrociamo le dita!!!

Oggi m'è presa la vena culinaria...da stamattina sono alle prese con i fornelli, proprio io che ho l'allergia per i lavori domestici in generale. Sarà stata la giornata tiepida di inizio autunno a gasarmi così, tant'è che oggi pomeriggio mi sono cimentata in uno dei miei esperimenti dolciari; sono da tempo alla ricerca della ricetta di una pizza dolce battuta, una sorta di ciambellone soffice e alto. Ho provato a chiedere più volte la ricetta a una mia vicina, ma purtroppo non conosce le quantità perché va ad occhio, beata lei! Il famoso q.b. (quanto basta) delle ricette non fa per me, io devo pesare tutto con minima precisione, al pari di un chimico in mezzo alle proprie provette di esplosivo!!! Intanto incrociamo le dita...

Nessun commento:

Posta un commento